Esplora la Via Francigena in Toscana in bici: un’esperienza unica tra storia, arte e natura!
La Via Francigena si snoda come una spina dorsale attraverso la suggestiva Toscana, offrendo un viaggio multisensoriale attraverso la culla del Rinascimento, una regione ricca di fascino storico, opere d’arte senza tempo e paesaggi naturali mozzafiato.
Il nostro tour in bici è stato attentamente disegnato per cogliere le perle più preziose della Toscana. Sarà un tour a margherita con base nella splendida città di Colle Val d’Elsa, da cui partirai ogni giorno verso nuove avventure sia a nord che a sud.
Affascinanti località attendono di essere scoperte, come l’incantevole San Gimignano, l’imponente Monteriggioni e la maestosa Siena. Sarai completamente immerso nella loro bellezza autentica.
Sarà un viaggio indimenticabile attraverso la campagna toscana, con le sue dolci colline disegnate dai filari delle vigne e animate dai campi di grano. Pedalerai con gioia lungo le caratteristiche strade bianche, incorniciate da pittoreschi casali e antiche pievi romaniche, assaporando la genuinità di questi luoghi unici.
Unisciti a noi in questo viaggio magico lungo la Via Francigena, dove storia e natura si fondono in un’esperienza ciclistica da sogno.
Il percorso è principalmente su strade bianche, in alcuni tratti ancora sulle antiche pavimentazioni in basolato e solo in piccola parte su asfalto. Le salite presenti sono facilmente superabili grazie alle e-bike, rendendo il viaggio accessibile a tutti i partecipanti.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio incontro con la guida per visita al borgo antico di Colle Val d'Elsa e del Parco fluviale dell'Elsa. In serata briefing del viaggio e consegna delle e-bike.
Partiremo per il nostro tour che sarà prevalentemente su strade bianche con leggeri sali scendi caratteristici delle colline della campagna senese in direzione San Gimignano, una delle mete più frequentate della Toscana. Visiteremo il suo centro storico racchiuso nella cinta muraria per poi riprendere il viaggio verso Gambassi Terme. Considerata da sempre terra di passo dai pellegrini che percorrevano le via Francigena, è rinomata per il suo stabilimento termale e per la lavorazione del vetro, eseguita ad arte dagli artigiani del luogo, i così detti “bicchierai” di Gambassi, famosi e ricercati in tutta Italia. Ritorno in hotel e cena libera.
Il tour di oggi è senza dubbio uno dei tratti più belli e ricchi di cose da vedere di tutta la Via Francigena, un susseguirsi di pievi, castelli, fortezze, strade e sentieri nella campagna Due luoghi su tutti, Monteriggioni con le sue 14 torri e Siena, la città del Palio con il suo magnifico duomo e la stupenda Piazza del Campo.
Se mancano più di 30 giorni dalla data di partenza del tour dovrà essere versata la caparra del 30% del totale (il saldo dovrà essere versato entro e non oltre entro il termine di 30 (trenta) giorni prima dell’inizio del tour)
Se mancano meno di 30 giorni dalla data di partenza del tour dovrà essere pagato il totale.
In caso di cancellazione del tour per non raggiungimento del numero minimo, verrà rimborsato il 100% della Caparra versata.
a) Recesso fino a 30 gg. prima dell’inizio del viaggio: 30% sul prezzo complessivo di viaggio più eventuali costi non rimborsabili sostenuti (come biglietti per musei e altri costi di servizio);
b) Recesso da 29 a 20 gg. prima dell’inizio del viaggio: 50% sul prezzo complessivo di viaggio;
c) Recesso da 19 a 8 gg. prima dell’inizio del viaggio: 90% sul prezzo complessivo di viaggio;
d) Recesso dal 7° giorno prima dell’inizio del viaggio o per interruzione del viaggio intrapreso: 100% sul prezzo complessivo di viaggio.
*Per i Termini e Condizioni generali, riguardanti l’opera dei tour e viaggi di HMO, fare riferimento al documento Termini e Condizioni.
Questo tour non è esattamente quello che cercavi? Non è un problema!
Raccontaci il tipo di viaggio che vorresti fare, cosa ti piacerebbe visitare e noi prepareremo un pacchetto di viaggio adatto alle tue esigenze!