Un tour in e-bike sulle colline dove si produce il Chianti Classico, nell’area che si estende da Firenze fino a Siena. Le colline sono disegnate dai filari delle viti, mentre la storia affonda le proprie origini fin dai tempi degli Etruschi. Numerosi borghi, castelli, pievi e abbazie sono il segno che l’uomo ha lasciato a testimonianza di un “passato” ricco di storia.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Mix tra percorsi in natura, tra i vigneti, su strade asfaltate e strade bianche, con degustazioni e percorsi alla scoperta di antichi borghi, abbazie e castelli.
Il nostro tour parte da Greve in Chianti città natale di Giovanni da Verrazzano esploratore e navigatore che fu il primo europeo ad esplorare la costa atlantica, oggi Stati Uniti ed a entrare la baia di New York.
A lui è stato dedicato il ponte nella baia, Il Verrazzano Narrows Bridge. Ogni anno, il 17 aprile viene celebrato il Verrazzano Day a New York e al Castello di verrazzano a Greve in Chianti. Visiteremo inoltre il magnifico borgo di Montefioralle per poi pedalare sulle strade bianche rese famose dalla Ciclostorica L’Eroica fino a Badia di Passignano con visita dell’abbazia di San Michele Arcangelo.
Riprendiamo a pedalare sulle dolci colline per tornare a Greve in Chianti per poi proseguire fino al Castello di Verrazzano. Qua visita guidata al castello e alle cantine. Al termine pranzo e degustazione dei loro vini.
*Per i Termini e Condizioni generali, riguardanti l’opera dei tour e viaggi di HMO, fare riferimento al documento Termini e Condizioni.
Questo tour non è esattamente quello che cercavi? Non è un problema!
Raccontaci il tipo di viaggio che vorresti fare, cosa ti piacerebbe visitare e noi prepareremo un pacchetto di viaggio adatto alle tue esigenze!