Durante i 2 giorni di tour, ci sarà la possibilità di degustare il vino tipico dell’isola del Giglio, l’Ansonica, direttamente in vigna da uno dei piccoli produttori, nostri amici!
Il tour si snoda su strade asfaltate che non presentano mai traffico intenso, su tratti sterrati, con salite in alcuni punti impegnative (tutte facilmente superabili grazie all’utilizzo delle e-bike), poche le difficolta tecniche.
Il tour è adatto anche per bambini dall’età di 14 anni.
*Consigliato abbigliamento da bici oppure sportivo (indispensabili pantaloni da bici), scarpe da ginnastica o trekking, k-way, acqua.
Ritrovo con la guida e la consegna delle e-bike (se richieste) sarà all’imbarco del traghetto a Porto Santo Stefano, dove ci imbarcheremo per raggiungere l’Isola del Giglio. Durante la navigazione (un’ora circa) faremo un breve breafing della nostra vacanza e appena sbarcati inizieremo il tour. Breve giro a Giglio Porto e poi inizieremo la salita che ci porterà, prima alla deliziosa spiaggia dell’Arenella e poi alla punta estrema nord dove c’è il faro del Fenaio. La nostra meta però è Giglio Campese, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Sistemati in hotel, il resto del pomeriggio sarà dedicato a visitae un altro angolo nascosto dell’isola, Cala Allume. Siamo ormai verso la fine della giornata, non può mancare un aperitivo in riva al mare per ammirare il tramonto e il sole che piano piano sembra scivolare in mare all’orizzonte. Cena in hotel e serata libera.
Il secondo giorno, dopo la ricca colazione, lasceremo l’hotel per andare alla scoperta dell’altra parte dell’isola, raggiungeremo la punta estrema sud Punta Capel Rosso con il suo splendido faro a picco sul mare. Qua per chi vuole c’è la possibilità di fare anche il bagno prima di riprendre il tour per raggiungere Giglio Castello. Siamo ormai quasi alla fine del nostro viaggio, ma prima di tornare al porto, non può mancare un passaggio alla splendida spiaggia delle Cannelle. In attesa di imbarcarci sul traghetto che ci riporterà in continente, si può curiosare tra i vicoli del piccolo borgo di pescatori di Giglio Porto.
*Per i Termini e Condizioni generali, riguardanti l’opera dei tour e viaggi di HMO, fare riferimento al documento Termini e Condizioni.
Questo tour non è esattamente quello che cercavi? Non è un problema!
Raccontaci il tipo di viaggio che vorresti fare, cosa ti piacerebbe visitare e noi prepareremo un pacchetto di viaggio adatto alle tue esigenze!